45 anni di qualità
Fondata da Aldo Zaglia nel 1970, l’azienda conosce una svolta significativa nei primi anni Ottanta con il figlio Giorgio, laureato in Scienze Agrarie, il quale avvia cambiamenti importanti sia nei vigneti che in cantina perseguendo il giusto equilibrio tra tradizione e nuove tecnologie. Rispetto per l’ambiente e costante ricerca della qualità sono i principi che guidano l’appassionata attività di Giorgio Zaglia sin da allora.
La famiglia
E’ il nostro “must”: accogliere i Clienti che nel tempo diventano Amici e farli sentire parte integrante della nostra Azienda, soddisfare i loro palati, migliorando di anno in anno i nostri Vini e proporne di nuovi. La nostra soddisfazione è raccogliere i loro apprezzamenti, il loro sorriso sincero. Dobbiamo seguire l’evoluzione dei gusti e delle mode pur mantenendo come punti essenziali la tradizione e la genuinità.

Le nostre vigne.
Il segreto della nostra qualità.
La tenuta si estende su circa 30 ettari compresi tra i comuni di Precenicco e Pocenia, a sud ovest della provincia di Udine, tra i fiumi Stella e Tagliamento, in un ambiente caratterizzato da terreni argillosi, ricchi in sali minerali e dalla presenza di benefiche brezze del vicino Mare Adriatico che concorrono a determinare un microclima articolarmente favorevole alla coltivazione della vite.
L’affinamento, sia in vasche d’acciaio che in legno, dà origine ad una gamma di vini molto equilibrati bianchi e rossi classici del Friuli e dona al nostro spumante una straordinaria limpidezza, prodotti dai tratti nobili e genuini.
Per questo lavoriamo sempre con passione, in vigna come in cantina.
Per il piacere di riempire un bicchiere di profumi, sapori, racconti."
VITICOLTORI DAL 1970